top of page

trend rialzista USD-CHF E GBP-JPY 24/10/2023

Aggiornamento: 19 nov 2023

Come analizzato precedentemente sul nostro canale Youtube, ecco le operazioni dell'ultima settimana di Ottobre 2023! Abbiamo totalizzato quasi +2300 di profitto, in particolar modo sulla coppia USD CHF! Di seguito lo screenshot con i dettagli delle operazioni da un solo account.



Come già spiegato sul canale YouTube, avevamo individuato una fase di trend rialzista sulla coppia; in questo flusso siamo riusciti ad entrare in un punto idoneo per la nostra analisi, in seguito a un piccolo ritracciamento, con formazione di una IPE sul punto di swing individuato che ci ha dato conferma per l'entry!

Ogni qualvolta entriamo in una coppia dobbiamo programmare la gestione del rischio, poichè questo è il segreto per riuscire ad essere profittevoli nel tempo. In questo specifico caso, abbiamo utilizzato 0.20 lotti e in seguito fatto un'aggiunta con 0.10 lotti con un stop di 100 punti che avrebbe portato ad un rischio del 2% totale del portafoglio.


Da considerare in ogni operazione non è soltanto l'analisi tecnica o il risk management, bensì la gestione psicologica; più che la gestione dell'operazione, quindi, la gestione della nostra testa!

Spesso, visto un po' di blu ci vien voglia di chiudere. Questo succede perché non abbiamo una chiara strategia e perché molte volte si ha paura di vedere il trade finire da blu a rosso.


Tuttavia, questo atteggiamento non porta a niente. Con la corretta analisi e gestione, andremo invece ad eseguire operazioni il cui profitto ci garantisce di reggere ad eventuali urti futuri; avere un piano di chiusura serve proprio a questo, non bisogna farsi prendere dalla paura di chiudere e nemmeno dall'avidità di lasciare aperto per guadagnare di più.


Bisogna svincolarsi da queste logiche e riuscire a diventare riflessivi in azione.

Avere dei chiari target, oppure chiudere quando il grafico ci presenta delle figure di inversione rispetto al nostro acquisto o alla nostra vendita!




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


santamaria enterprise

ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER PER RICEVERe CONTENUTI ESCLUSIVi,RISERVATI AGLI ISCRITTI

 ENTRA A FAR PARTE DELLA LISTA COMPILANDO QUI

Grazie, a presto!

bottom of page